Lo Studio legale Zambrini offre professionalità e competenza in grado di tutelare artisti e case discografiche con riferimento a tutti i rapporti contrattuali e/o commerciali nonché in ogni procedura stragiudiziale, giudiziale o arbitrale innanzi ai relativi Organi di Giustizia.

 

Case discografiche
Consulenza e assistenza legale con riferimento alle fasi di stesura, negoziazione e definizione di ogni contratto che si intendesse sottoscrivere con artisti/gruppi/musicisti e/o società di distribuzione e/o promozione pubblicitaria e fornitori nonché per ogni revisione o verifica di bozze contrattuali già redatte da terzi e in relazione alle trattative per gli eventuali rinnovi.
Attività di consulenza ed assistenza legale per ogni altro tipo di rapporto contrattuale che si dovesse/volesse strutturare o avesse già strutturato, per la redazione ed evasione di corrispondenza contenziosa o pre-contenziosa.
Assistenza e consulenza per la predisposizione di documentazione e/o redazione di istanza per partecipare a bandi e/o concorsi, per la redazione di schemi e formule di atti costitutivi, statuti, verbali di assemblea, per la contrattualistica relativa ad organizzazione di eventi e/o corsi e affini.

 

Artisti/Band
Consulenza e assistenza legale con riferimento alle fasi di stesura, negoziazione e definizione di ogni contratto che si intendesse sottoscrivere con case discografiche.
Gestione contrattualistica edizioni, diritti di utilizzazione economica e morali delle opere musicali.
Consulenza e contrattualistica in relazioni a iniziative promo-pubblicitarie e/o booking.

 

Attualmente lo Studio legale Zambrini è legal firm di riferimento per la Rivolta records, casa discografica indipendente con sede nella provincia di Lecce, che ha tra i suoi artisti "Heidi for president", "I misteri del Sonno" e molti altri.